Una trasmissione e un controllo della temperatura sicuri e precisi possono prevenire tempi di downtime della produzione imprevisti

 
Una misurazione della temperatura costante, sicura e ad alta precisione in tutte le fasi del processo di produzione è l'essenza dell'impianto di lavorazione dei polisolfuri AkzoNobel a Taixing.

 

L'impianto AkzoNobel a Taixing è uno dei più grandi fornitori di acido cloroacetico della Cina. L'acido cloroacetico è una sostanza chimica di base utilizzata in diversi processi chimici. L'unità serve clienti in tutti i continenti e opera con successo dal 2006.  

 

China Case Story1 700X389 

 

 

Processo complesso con esigenza di misurazione della temperatura sicuro ed esatto

Il processo di produzione dell'acido cloroacetico è suddiviso in diverse fasi. Ogni fase è complessa e richiede un'elevata precisione nella misurazione della temperatura per il controllo del sistema, nonché dispositivi intrinsecamente sicuri.

 

Problemi con trasmettitori che non forniscono segnali accurati o segnali di uscita

Prima di testare i trasmettitori di temperatura PR, nell'impianto si sono verificati problemi con trasmettitori di temperatura che non fornivano segnali accurati o che, per motivi sconosciuti, non fornivano affatto segnali di uscita. La temperatura è un parametro vitale nei processi chimici. Eventuali errori possono portare all'arresto del processo e incidere sulle prestazioni dell'intero impianto.

 

Adozione come standard on-site del trasmettitore 5335D dopo un test di sei mesi

Il personale dell'impianto ha deciso di testare il trasmettitore a 2 fili PR 5335D con il protocollo HART®. Dopo sei mesi di prova, il risultato è stato lampante: i trasmettitori PR offrivano un'esattezza delle misurazioni estremamente elevata e tempi di risposta rapidi. Il personale ha deciso di adottare il dispositivo PR 5335D come standard on-site.

 

Il Sig. Zhang Xiaoying, Instrument Manager, spiega:

 

"Abbiamo assegnato a PR electronics un chiaro obiettivo e il test ha mostrato che i trasmettitori di temperatura di PR erano in grado di offrire qualità e prestazioni. I dispositivi sono altamente affidabili. Inoltre, i trasmettitori sono dotati di certificazione SIL2 e protocollo HART, nonché una garanzia di cinque anni, a sua volta di grande importanza per noi." 

 

Ringraziamenti:

Ringraziamo sinceramente il Sig. Zhang Xiaoying, dell'impianto di Taixing di AkzoNobel MCA, per la sua partecipazione a questo articolo.